Identità
Il marchio “Decortex Firenze” ha sede a Firenze, dove si distingue per la sua flessibilità e mentalità aperta. Il mondo Decortex è guidato da Sceila, Damiano e Lapo Petrioli, supportati da un team forte e motivato con diverse competenze professionali che lavorano insieme per creare e promuovere tessuti con una forte identità che rappresenta uno stile di vita contemporaneo.
La collaborazione è il motore di un team eterogeneo, il suo co-pensiero favorisce la flessibilità che stimola l’azienda ad aprirsi alle idee che provengono dall’esterno. Decortex Firenze propone nuovi concetti di creatività dove convivono libertà di ricerca stilistica e concretezza del prodotto. Competenze che si rinnovano costantemente, diventando patrimonio di conoscenze, per garantire la massima qualità del prodotto finito e la massima cura nel servizio al cliente con una rapida risposta alle richieste.
I tessuti stimolanti e colorati di Decortex Firenze sono il frutto di una continua ricerca, che testimonia l‘amore per i dettagli, la passione per i tessuti e per il lavoro di squadra.
Le collezioni sono composte da tessuti i cui disegni, colori e materiali nascono da ispirazioni uniche e concetti creativi. Idee fresche ed una visione di modernità casual si armonizzano con lo stile che rappresenta l’eleganza classica per eccellenza.
Innovazione, passione e rispetto per la tradizione sono le linee guida di Decortex Firenze ed il ritratto di un’azienda contemporanea, tra le più significative nel campo dei tessuti di alta gamma per l’arredamento.
All’interno delle proprie collezioni, l’azienda propone tessuti eleganti e raffinati, moderni e di tendenza, sempre di altissima qualità.
L’intera produzione è affidata esclusivamente alle migliori tessiture Italiane. Gli elevati standard qualitativi, l’utilizzo di telai di ultima generazione e dei migliori filati, permettono la realizzazione di tessuti unici, come il raso 100% seta in 330 cm di altezza.
Oltre 40 anni di storia di un’azienda fondata nel 1977 a Firenze, terra che rappresenta l’eccellenza nella tradizione dell’artigianato italiano e dello sviluppo industriale, un territorio che ha saputo preservare i suoi valori nel tempo.