Identità
L’Officina dei Giardini disegna, progetta e costruisce conservatory, orangerie, gazebo, padiglioni, pool house, coperture in vetro di palestre, serre bioclimatiche, chioschi, pensiline, treillages, arredi e complementi, bussole d’ingresso e serramenti certificati CE per Giardini d’Inverno di assoluta qualità.
L’Officina dei Giardini segue e assiste il cliente in tutte le fasi di realizzazione delle opere in Italia e nel mondo. Il montaggio è opera di esperti artigiani formati nel laboratorio di Torino sotto la direzione artistica di Vittorio Cravanzola, amministratore e fondatore dell’azienda nel 1995.
L’Officina dei Giardini realizza opere di assoluta qualità, rifinite con la tradizionale maestria artigiana italiana, attraverso tre fasi: progettazione, costruzione, montaggio.
Ogni opera dell’Officina dei Giardini è disegnatasu misura seguendo i desideri espressi dal cliente così da essere sempre unica e irripetibile per forme, dimensioni e caratteristiche.
Il know-how progettuale accumulato in vent’anni di esperienza nasce dalle ricerche condotte dall’Officina dei Giardini su costruzioni d’epoca e manufatti realizzati in ferro e vetro nel XVIII e XIX secolo. Nel caso di costruzioni storiche esistenti, l’Officina dei Giardini è in grado di intervenire attraverso un minuzioso lavoro di restauro conservativo.