CONTENERE E ORGANIZZARE: le ultime novità in merito a librerie e mobili contenitori
L’arredo per la zona giorno è destinato alla parte della casa in cui si concentrano quasi tutte le attività quotidiane. Capienti e funzionali, i mobili contenitori sono indispensabili in ogni tipo di abitazione, da quelle tradizionali agli open space dal gusto contemporaneo, dalla villa al monolocale. Infatti madie, credenze, vetrine, librerie e pareti attrezzate permettono di organizzare lo spazio, rendendo più accogliente qualsiasi ambiente. Inoltre, i mobili per la zona giorno arredano con mix di colori, finiture e materiali che contribuiscono alla resa finale di un progetto di interior design.
Il mobile protagonista della zona living é senza dubbio la libreria, indispensabile per conservare i libri, ma anche per esporre oggetti, souvenir, piante da appartamento.
La libreria Sparkle di Emmemobili, che può trasformarsi anche in elemento architetturale sviluppandosi anche su grandi altezze, come quinta divisoria per grandi ambienti.
La libreria Bistrot di Henge, costituita da elementi in prezioso metallo brunito, una raffinata trama scultorea che celebra l’eleganza lineare della verticalità in una sinfonia di ritmi e calda cromie.
La nuova libreria firmata Carpanese Home in legno e ripiani in marmo, dalle linee morbide ed eleganti ma con proporzioni dal forte impatto estetico.
Oltre alla libreria, una zona living ben organizzata e gradevole deve essere completata con mobili contenitori chiusi da ante o cassetti. La scelta varia tra madie, credenze, cassettiere e vetrine, tutti mobili molto utilizzati in passato e oggi reinterpretati per essere inseriti in ambienti dal gusto contemporaneo.
Accanto ai mobili tradizionali esiste tutta una gamma di mobili attrezzati per una specifica funzione. Design curato, praticità e funzionalità caratterizzano i prodotti offerti da molte aziende del settore. Tra questi la cassettiera Elenoire di Bellavista Collection con struttura in listellare di pioppo italiano rivestita esternamente in velluto; o il sistema componibile di sedute, mensole e mobili in diverse dimensioni Chimera di 4Mariani che nasce per rispondere a tutte le esigenze progettuali, ma anche dalla volontà di realizzare un prodotto contemporaneo, confortevole e polifunzionale.
Kamia il nuovo contenitore di segnato da Adele Martelli per Emmemobili, non è caratterizzato da un volume monolitico, ma da un gioco di superfici che racchiude e custodisce i nostri oggetti. Il mobile conteniotre City di 4Mariani dalle linee essenziali e razionali, sospeso su una base laccata, emerge per la raffinata essenza in ebano.
Kamia by Emmemobili
City by 4Mariani
SISTEMA GIORNO
Puzzle è un sistema boiserie attrezzato e modulabile realizzato da MisuraEmme, per rivestimenti pareti, che prevede una serie di elementi completamente integrabili: contenitori legno, teke in vetro e mensole. Il sistema è costituito da un sistema di montanti e traversi in alluminio da fissare a muro e da una serie di pannelli telaio, che si fissano alla struttura in alluminio a muro.
Modula è il nuovo sistema giorno componibile prodotto da Riva 1920 basato su pannelli boiserie in listellare impiallacciato e completato da cassetti con incastri a coda di rondine e mensole con spessori assottigliati tramite lavorazione a saponetta.